Ogni direzione ha il proprio nome. I truccatori seguono tre tendenze principali:
Attrice drammatica. Questo tipo è associato ai tempi in cui i film muti erano popolari. Quindi le emozioni non venivano trasmesse dalle parole e alle donne veniva dato un trucco luminoso, evidenziando gli occhi e enfatizzando i contorni del viso. Per creare questo look, scegli un ombretto grigio intenso, cenere o nocciola, un correttore degli zigomi e un rossetto opaco naturale.
Attrice di Hollywood. Questo look prevede l'applicazione di un ombretto luminoso - solitamente viola o indaco - e molto rossore sul viso. Devi usare rossetti brillanti e saturi. Può essere rosso sangue o rosa.
Nuova Amazonia. Questa immagine è scelta da donne autosufficienti e indipendenti, sottolinea la determinazione e suggerisce uno sguardo espressivo con forti contrasti. Tale trucco deve avere linee, preferibilmente nere, ma puoi scegliere altri colori.
In questa stagione, la nuova tendenza della moda sono le sopracciglia chiare. Sottolineano solo la naturalezza dell'immagine. Se hai le sopracciglia naturalmente scure, puoi schiarirle in un salone di bellezza, ma è importante non esagerare: devi scegliere una tonalità non più del doppio della luce naturale.
Anche se non segui le ultime tendenze in fatto di trucco, puoi scegliere un look armonioso. Un maestro qualificato lo farà in modo rapido ed efficiente.