Trucco Permanente e i Suoi Vantaggi
Il trucco permanente conosciuto come micropigmentazione o microblading, implica l'introduzione di una tintura sotto pelle, che dura circa due anni e necessita ritocchi. Operazione ben diversa dal tatuaggio standard.
Il trucco permanente è il trucco correttivo ideale per essere sempre in ordine e sempre perfetta in ogni momento della giornata. Permette inoltre di correggere le i imperfezioni del volto in modo naturale. Ideale per donne con poco tempo a disposizione e per chiama essere bella al naturale.
Il trucco permanente impiega uso di vernici a base vegetale, che alla fine vengono eliminate dal corpo. La durata del processo va dalle due alle sei ore, a seconda del volume e della complessità del lavoro.
A cosa serve il trucco permanente?
È noto che non ci sono persone al mondo con un aspetto ideale. Ognuno ha i propri difetti, ma ognuno sceglie modi diversi per eliminarli.
Il trucco permanente consente:
- di rendere invisibili vasi dilatati, cicatrici, cicatrici da ustioni, macchie senili, nei, lentiggini;
- di ridurre o ingrandire le labbra e gli occhi;
- di rendere le sopracciglia simmetriche, modificarne lo spessore, il colore o la forma;
- di rendere le labbra visivamente più grandi;
- di conferire espressività agli occhi, correggere le palpebre.
Questa è un'ottima opzione per le donne impegnate e per quelle che hanno difficoltà a ritagliarsi qualche minuto ogni giorno per truccarsi. Questo tatuaggio si adatta a tutte le richieste e a tutti i tipi di esigenze. Può essere decorativo (design brillante delle labbra, un eyeliner) e naturale il cui obiettivo principale è enfatizzare i vantaggi dell'aspetto del cliente. Questo look rimane quasi invisibile se eseguito da un vero professionista, quindi è molto apprezzato dalle donne di età diverse.
La qualità della vernice è di grande importanza. Dovrebbe corrispondere alla carnagione e non causare reazioni allergiche. Tutte le linee devono essere dritte e nitide, prive di macchie o sanguinamento.