Trucco sposa e sue caratteristiche
Il giorno del matrimonio, ogni sposa deve essere unica e nel centro dell'attenzione, quindi stilisti e truccatori professionisti sono solitamente invitati a lavorare sulla sua immagine. Non solo il vestito e l'acconciatura sono di
grande importanza, perché anche il trucco crea un certo effetto.
Regole per creare il trucco per una sposa:
Deve essere Espressivo, Enfatizzante, sottolineando la naturalezza e la giovinezza della modella.
Il tipo di trucco viene selezionato in base alle proporzioni del viso, all'abito e al tema della celebrazione stessa.
Ci sono diverse regole da considerare quando si crea il trucco da sposa:
- Crema tonificante: E' importante che la carnagione contrasti bene con le spalle e il collo, ma allo stesso tempo tutti i toni sembrano il più naturali possibile.
- Ombre: In tal caso, friabili e opache sono le più adatte. (Il colore dipende dall'ombra degli occhi).
- I toni scuri dell'ombretto secco vengono solitamente utilizzati per evidenziare gli occhi. È importante non esagerare con l'eyeliner. Si consiglia di utilizzare solo mascara marrone scuro o nero.
- Tonalità rossetto naturale. Una matita contorno viene utilizzata per correggere la forma delle labbra. Usa la lucentezza con cura, preferibilmente al centro per aggiungere volume.

Per poter finalmente decidere il trucco, è consigliabile incontrare la truccatore qualche giorno prima del matrimonio. Così che possa mettere alla prova il trucco e determinare i colori migliori per la sposa.
Se la celebrazione deve avvenire in estate, proteggiti dal caldo. Almeno una settimana prima della data significativa, è necessario eseguire trattamenti per il viso. È importante che tutti i cosmetici siano impermeabili, perché la sposa non può evitare le lacrime di felicità.

Solo un truccatore qualificato può creare un'immagine armoniosa e unica che sarà ricordata a lungo fornendo solo emozioni positive.